Presentazione

Presepi Online è un concorso "virtuale" fra i presepi della Diocesi di Ascoli Piceno. In questo blog sono pubblicati foto e descrizione dei presepi presenti in alcune parrocchie sparse nelle varie vicarie, per permettere agli utenti di avere una visione panoramica di queste realizzazioni e fungere da vetrina che spingerà poi tanti ad andare a visitarli di persona. Parallelamente al blog è presente un sistema di votazione online tramite il quale ciascuno (con due voti a disposizione per ogni giorno dal 28 dicembre al 9 gennaio 2011) potrà esprimere la propria preferenza in modo che si potrà decretare un presepe vincitore. In contemporanea si svolgerà un concorso di qualità attraverso un giudizio e una classifica stilata da membri dell’Associazione “Amici del Presepio” che nei primi giorni del nuovo anno visiterà i presepi partecipanti al Concorso online.

lunedì 27 dicembre 2010

Stella Di Monsampolo-Maria SS.Ma Madre Della Chiesa

Il Presepe è ambientato nella semplicità della campagna, dove un tempo vivevano i nostri  nonni e i nostri genitori. Famiglie numerose abitavano nei casolari e si dedicavano ai lavori faticosi della terra. La loro vita ogni giorno incontrava difficoltà, sacrifici e povertà,ma anche gioia nelle piccole cose.
Vivevano i veri sentimenti e profondi valori umani.
La Natività è posta proprio in un casolare allo scopo di ricordare a tutti noi di vivere i sani valori e di non lasciarsi trascinare dalla frenesia e dal consumismo del nostro tempo. Lasciamoci guidare da Gesù e seguiamo con fede e amore il suo insegnamento.
Orari visita: domeniche e giorni di festa ore 8.00-12 / 17-19

Clicca qui per votare questo presepe

Nessun commento:

Posta un commento