Presentazione

Presepi Online è un concorso "virtuale" fra i presepi della Diocesi di Ascoli Piceno. In questo blog sono pubblicati foto e descrizione dei presepi presenti in alcune parrocchie sparse nelle varie vicarie, per permettere agli utenti di avere una visione panoramica di queste realizzazioni e fungere da vetrina che spingerà poi tanti ad andare a visitarli di persona. Parallelamente al blog è presente un sistema di votazione online tramite il quale ciascuno (con due voti a disposizione per ogni giorno dal 28 dicembre al 9 gennaio 2011) potrà esprimere la propria preferenza in modo che si potrà decretare un presepe vincitore. In contemporanea si svolgerà un concorso di qualità attraverso un giudizio e una classifica stilata da membri dell’Associazione “Amici del Presepio” che nei primi giorni del nuovo anno visiterà i presepi partecipanti al Concorso online.

lunedì 27 dicembre 2010

San Bartolomeo

Non avendo avuto, quest’anno, la possibilità di realizzare il presepio all’aperto, come gli altri anni, abbiamo deciso di realizzarlo in chiesa nello spazio interno ed esterno del confessionale.

Per un duplice motivo:

1.Per dare a tutti la possibilità di “contemplare” il mistero dell’Incarnazione sia durante le celebrazioni natalizie come pure nei momenti di preghiera personale

2.Per fare riferimento al Natale come avvenimento di riconciliazione. Dal confessionale il Presepio si protende verso la mensa dell’altare per sottolineare la corrispondenza con il mistero pasquale.


ORARIO DI APERTURA è quello della chiesa
(ore 08.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00)

Clicca qui per votare questo presepe

Nessun commento:

Posta un commento