Il presepe artistico del Natale 2010, realizzato dai maestri presepisti del santuario del B. Bernardo da Offida, rappresenta un piccolo borgo di collina completamente innevato.
Nell’intento dei realizzatori il candore della neve sta a rappresentare la bellezza della vita, ma allo stesso tempo vuol anche simboleggiare le difficoltà della vita. Muoversi con la neve, per raggiungere il proprio posto di lavoro, i proprio cari risulta sempre molto difficoltoso, e così è, anche per raggiungere Dio…occorre superare molto difficoltà..
Il presepe viene realizzato ponendo sempre cura al dettaglio, al fine di rappresentare al meglio la realtà. Molto spazio dedicato alla ricerca della giusta luminosità.
I presepisti formulano i migliori auguri di un sereno Natale ed un felice 2011
Clicca qui per votare questo presepe
Presentazione
Presepi Online è un concorso "virtuale" fra i presepi della Diocesi di Ascoli Piceno. In questo blog sono pubblicati foto e descrizione dei presepi presenti in alcune parrocchie sparse nelle varie vicarie, per permettere agli utenti di avere una visione panoramica di queste realizzazioni e fungere da vetrina che spingerà poi tanti ad andare a visitarli di persona. Parallelamente al blog è presente un sistema di votazione online tramite il quale ciascuno (con due voti a disposizione per ogni giorno dal 28 dicembre al 9 gennaio 2011) potrà esprimere la propria preferenza in modo che si potrà decretare un presepe vincitore. In contemporanea si svolgerà un concorso di qualità attraverso un giudizio e una classifica stilata da membri dell’Associazione “Amici del Presepio” che nei primi giorni del nuovo anno visiterà i presepi partecipanti al Concorso online.
Nessun commento:
Posta un commento